© 2017 Azzurro Cucine & Co. 

Vi mostriamo molte delle cucine disponibili nel nostro show room ma soprattutto vi segnaliamo gli stili e le tendenze che maggiormente influenzano, oggi, le scelte. Queste foto, e ambientazioni possono fornirvi spunti e suggerimenti per cercare di capire lo ‘stile’ ed il gusto che maggiormente si avvicina alle vostre aspettative. Il nostro obiettivo è fornirvi tutto il supporto tecnico per risolvere problemi e cercare soluzioni mettendo a vostra disposizione uno staff di tecnici qualificati e di esperti del settore. Buona visione. Vi aspettiamo presto nello show room.

Cucine

 
 
 

Via Roma, 312h, 59100 Prato PO   -   Tel. 0574 634386    Fax. 0574 639943

Siamo aperti dal Martedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30; di Domenica dalle 15,30 alle 19,30.

  • Facebook - White Circle

Vieni a trovarci.

Vieni a trovarci per scoprire tutte le collezioni disponibili e per ricevere un'assistenza personalizzata.
Porta i tuoi progetti, le tue idee e desideri per poter pensare insieme alla casa dei tuoi sogni.

elettrodomestici per la cucina

Alleati in cucina da scegliere con cura.

Nel nostro punto vendita troverete un'ampio assortimento di elettrodomestici tradizionali e da incasso delle migliori marche.

Il nostro personale è a vostra disposizione della ricerca delle migliori soluzioni in base agli spazi della vostra cucina.

Non solo elettrodomestici tradizionali, forno, frigorifero e lavastoviglie ma anche novità sorprendenti come la cappa aspirante sul piano cottura, di design e molto efficiente, il cappuccinatore o il frigo cantinetta da incasso a vista. Queste e tante altre soluzioni vi aspettano.

La tua creatività, i nostri consigli di stile.

cucine contemporanee

Qualità e Design Made in Italy a casa tua.

La contemporaneità della cucina di oggi è la possibilità di unire nella forma migliore le diverse funzionalità che si incontrano in cucina. Tagliare, pulire, sminuzzare, conservare, cuocere, bollire, infornare, lavare, congelare, sminuzzare, impanare, … ogni azione ed ogni funzione devono potersi svolgere al meglio nello spazio giusto e con le giuste azioni, senza spreco di tempo e di energie. Perché modernità della cucina contemporanea è la possibilità di adeguare perfettamente la struttura alle necessità estetiche e funzionali.  

cucine shabby, provenzale

La cucina si veste elegante e chic ma in stile casual.

Molto spesso si usa la parola shabby in contesti fra i più vari e diversificati. Si tratta di cucine che di base sono componibili come tutte le altre, ed hanno come caratteristica distintiva uno stile che richiama le cose usate, il vintage. Come nella moda, nella musica e nell’arte il richiamo ad oggetti retrò fa parte di una tendenza. Anche le cucine possono, con eleganza e con misura vestirsi secondo questa tendenza. Le cucine in stile shabby possono essere personalizzate con interventi di diversa natura, sia per quanto riguarda l’oggettistica, che le finiture.

In evidenza

lo stile shubby è uno stile strettamente personale, estremamente elegante e chic perché si fonda su scelte per molti aspetti coraggiosi ed inconsuete. L’abbinamento azzardato, la vicinanza di oggetti appartenenti ad epoche e periodi o stili diversi è molto intuitiva e si regge anche sull’esperienza di chi saprà consigliarvi al meglio. Apparentemente facile, la composizione shabby, è invece frutto di un lavoro di confronto ed elaborazione fra progettista/designer e responsabile d’acquisto. Gli incontri e le interviste che precedono la realizzazione e la selezione degli oggetti sono fondamentali per evidenziare le aspettative e le necessità d’uso.

In evidenza

La cucina vintage non perde di vista la sua qualità principale e cioè l’essere tagliata perfettamente su misura sullo stile di vita. L’eleganza e la qualità ricercata tipica dello stile shabby è frutto di un sapiente e dosato accostamento fra tonalità e colori. Molto simile al mondo della moda, da cui trae ispirazione, è frutto di una ‘visione’ di progetto iniziale alla quale si rifà nella scelta successiva delle varie componenti che la definiscono. In questo somiglia molto al progetto di un quadro, e sul bozzetto iniziale si interviene con la messa a punto del colore e dei singoli dettagli.

In evidenza

la cucina non è solo lo spazio dove si mangia, si prepara e si cuoce. E' un luogo ‘allargato’ dove si sta insieme e si condividono i sentimenti e le passioni, dove la famiglia si sente a casa. Ci si ritrova e si parla, si incontrano amici, si parla con i figli.

In evidenza

in questo esempio il lavello con vasca sottopiano rappresenta una soluzione semplice e dal design innovativo. E’ esteticamente più elegante perché presenta tutta la superficie liscia e senza ostacoli allo sguardo e al tatto, ed in più  è molto funzionale perché il piano può essere pulito con un solo gesto.

In evidenza

Anche se l’aspetto eterno è un richiamo abbastanza evidente al sapore della tradizione con le pareti della cucina rivestite con mattonelle, in concreto si tratta di un intervento di delicata eleganza. Primo perché le forme precise e puntuali delle pareti piastrellate diventano rigorose e molto geometriche. In seconda battuta è da sottolineare quanto intervenga, in termini di scelta, la qualità ed il cromatismo delle piastrelle che modellano in modo superbo le intenzioni del progetto.

In evidenza

la sensazione di ‘rustico’ che si vuol esprimere con la struttura in muratura che sottostà ai mobili della cucina è un richiamo evidente alle cucine di una volta quelle che dominavano nelle case di campagna. Qui però la vocazione al retrò è solo una questione di stile perché nelle cucine in mattonelle rivestite vive tutta la funzionalità e l’ergonomia di una cucina di oggi. 

cucine rustiche, muratura

La cucina in muratura piastrellata.

La cucina piastrellata, in muratura, che si può rivestire con mattonelle di diverse misure e forme e colori con le più incredibili tonalità si presta ad interpretare in modo esponenziale tutte le idee. E’ uno stile che richiama una vecchia consuetudine delle nostre tradizioni ma che oggi si accende di nuove possibilità. E’ estremamente funzionale perché le piastrelle oggi sono in materiale totalmente infrangibile, facilmente pulibili, ed igienizzabili. Si va così a costruire un mix di stile che associa la struttura di base, adattabile su qualsiasi esigenza con la scelta multiforme delle piastrelle.

In evidenza

la minicucina da esterno è in terrazza, collegata con un normale tubo da annaffiatura per quanto riguarda l’acqua. Perfettamente impermeabile agli agenti atmosferici, può stare comodamente su terrazze in città e in seconde case, ma anche in piccoli studi con la possibilità di muovere all’occasione la cucina verso spazi all’esterno siano giardini o terrazze. Spesso in uso anche come ‘optional’ rispetto alla cucina fissa in casa per offrire una più ampia disponibilità e vivibilità anche sugli spazi esterni. 

mini cucina, maxi efficacia

Un mondo piccolo dove ci sta tutto.

La mini cucina offre una sorpresa dietro l’altra. Può essere la soluzione ideale per una casa al mare con una grande terrazza dove si può spostare la cucina a proprio piacimento, per la casa in campagna, per il loft elegante, per lo studio del fotografo … per tutte le situazioni in cui si voglia combinare la possibilità di muovere la cucina su ruote. Oppure si voglia mettere la cucina dentro un contenitore stilistico a proprio piacimento, in parole povere lo si fa diventare un mobile. Tre sono i valori fondanti di questo oggetto: la mobilità, cioè sta ovunque, la versatilità stilistica, cioè si veste come vuoi, la compattezza delle funzioni, il massimo della operatività in cucina nel minimo ingombro.