© 2017 Azzurro Cucine & Co. 

Soggiorno

A volte bastano pochi tocchi di classe e di stile per dare una dimensione nuova all’ambiente. In questo settore è importante sapere scegliere nelle molteplici varianti e possibilità che il mercato offre, sia per aspetti qualitativi ma anche e soprattutto per dettagli e componenti di stile.

divani e poltrone

Morbida la vita su imbottiti di stile.

I divani e le poltrone, come molti altri accessori di una casa, sono elementi indispensabili per dare carattere e stile ad un appartamento. La funzionalità è una cosa, una sedia per sedersi, un tavolo per lavorare, una poltrona per risposare ma in una bella casa, che non vuol essere la copia esatta di mille altre case, che vuol esprimere la gioia e la unicità di chi la abita ha necessità di una scelta, di una selezione.

In evidenza

La poltrona è come la sedia: uno di quegli oggetti che possono esprimere nella sua essenzialità la semplice funzione ed essere e nello stesso momento la massima espressione del design e della modernità. In quei pochi elementi è concentrata il più delle volte una serie complessa di lavorazioni. Ma è lo stile ed il design quello che interessa quando si va a mettere insieme un arredo di una casa che sappia esprimere una personalità ed uno stile. Come nell’abbigliamento così nella casa. 

In evidenza

I divani sono una parte importante della vita sociale e di una famiglia, perché ci si rilassa, si incontrano amici ed amiche, a volte ci si rimette in forma leggendo un libro o prendendo una tisana. Ma la comodità è solo una parte di quelle cose che deve essere valutata perché va vista nell’insieme della casa, nel suo impatto con il resto dell’arredo. E’ un oggetto così stiloso, così importante da dover essere scelto con grande cura.

Il posto più bello da vivere in famiglia

tavoli, sedie e mobili

Essenziali nella forma, eleganti nello stile, ad ognuno il suo.

Più si guarda al mondo dell’arredo e più si scoprono le mille facce che lo animano e lo compongono. E’ per questo che ha sempre più forza la scelta di materiali e di forme che siano in  grado di esprimere la qualità e l’identità di uno stile. Sia che si voglia ricercare quelle forme che richiamano lo stile industial, il recupero di vecchi prodotti industriali, sia che si cerchino degli azzardi nella combinazione ferro-vetro, o nella ricerca di quelle forme vintage, che possono essere recuperate in uno stile shabby, che nella versione più tenue e leggera guarda e si definisce provenzale, che nella versione stilizzate ed asciutta diventa minimale. Oppure diventa una combinazione azzardata e forte, dove si vanno a cercare abbinamenti inconsueti ed impattanti come è tipico dello stile eclettico. O nella sua versione più accesa assume i toni colorati e vivaci del colorful. Spaziare negli anni anni 30 e '40, o nell’art decò con la sua ricchezza di particolari e di dettagli. Questi e altri elementi sono fra i tanti contenitori di idee in cui far volare la creatività 

In evidenza

Industrial. Con questa definizione si identifica quello stile che recupera degli elementi che hanno avuto una vita o una funzione all’interno di un processo industriale o professionale e trovano poi una nuova vita all’interno di un conteso di uso quotidiano. Molto diffuso nella cultura giovane ed emergente trova il suo punto di forza nella capacità di trovare accostamenti inconsueti e particolari. 

Vieni a trovarci.

Vieni a trovarci per scoprire tutte le collezioni disponibili e per ricevere un'assistenza personalizzata.
Porta i tuoi progetti, le tue idee e desideri per poter pensare insieme alla casa dei tuoi sogni.

Via Roma, 312h, 59100 Prato PO   -   Tel. 0574 634386    Fax. 0574 639943

Siamo aperti dal Martedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30; di Domenica dalle 15,30 alle 19,30.

  • Facebook - White Circle